Oltremare d'Inverno

Oltremare d'Inverno

Programma attivo nei mesi di ottobre, novembre, febbraio e marzo - parco chiuso al pubblico e a fruizione esclusiva e comprende una sessione di conosci i delfini.
L'evoluzione della vita sulla terra
e l'approccio sostenibile dell'Agenda 2030, sono alcuni dei temi principali dell'offerta didattica di Oltremare e anche l'oggetto di queste tre proposte fruibili in una modalità particolare e adatta a chi privilegia il valore educativo delle gite scolastiche.
 

 

  1. L’evoluzione d’inverno.

Questo percorso consente agli studenti di ripercorrere l’evoluzione della vita sulla Terra attraverso la visita della mostra Evolab e di approfondire la conoscenza dei dinosauri attraverso un viaggio nel Cretaceo.

 

PER CHI: primaria - secondaria di I e II grado

DOVE: mostra Evolab - Darwin

DURATA: 120 minuti

 

  1. Delfini: pesci o mammiferi?

I delfini sono animali perfettamente adattati alla vita acquatica; vivono in tutti i mari del mondo ed alcune specie anche nei fiumi. L’aspetto è molto simile a quello dei pesci, ma i delfini sono pesci? Attraverso questo percorso gli studenti scopriranno che, non solo i delfini, e più in generale i Cetacei, non sono pesci, ma hanno anche una storia evolutiva molto speciale!

 

PER CHI: primaria - secondaria di I e II grado

DOVE: Darwin - Galleria Salva una specie

DURATA: 120 minuti

 

      c. Agenda 2030: il gioco della sostenibilità

Gioco che permetterà ai partecipanti di conoscere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, enunciati all’interno dell’Agenda 2030, strumento fondamentale per incoraggiare le giovani generazioni a plasmare il proprio futuro, riflettendo su comportamenti e consumi non sostenibili, nonché su come intervenire per attivare un cambiamento concreto, partendo ciascuno dal proprio quotidiano.

 

PER CHI: primaria - secondaria di I e II grado

DOVE: Parco

DURATA: 120 minuti


    


Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Oltremare - P.iva 03362540100 - REA 333033