FAQ

Info

FAQ

Le domande più frequenti, le risposte del nostro staff. 
 

Cos'è incluso nel biglietto d’ingresso?
Il biglietto d’ingresso include tutti gli appuntamenti quotidiani, i momenti emozionali, i mini approfondimenti Rapaci e Delfini e diverse attrazioni. 
Non sono compresi nel prezzo: ristorazione, merchandise, programmi interattivi, foto, visite guidate per scuole e gruppi organizzati, servizio canoe, il Battesimo della Sella con i pony, il Parco Avventura e il sacchetto delle pepite per l'area Australia Experience. 

Nel periodo invernale restano chiusi area Delta, Area Wallaby e Isola di Ulisse, il servizio canoe, il Battesimo della Sella, il Parco Avventura. 
 

Quanto dura la visita al Parco?
La visita al Parco Oltremare varia normalmente tra le 4 e le 6 ore di permanenza. In inverno sulle 4 ore. 

Ci sono momenti emozionali con gli animali nel Parco? Che orari hanno?
I momenti emozionali sono: Delfini- Lo spettacolo della natura, il Volo dei Rapaci, il Volo dell'Arcobaleno (in inverno Volo dei Barbagianni) e tanto altro. Per gli orari consultare la pagina https://www.oltremare.org/info/orari-e-calendario

Si può fare il bagno con i delfini?
No, è vietato dalla legge Italiana. E’ possibile però provare l’emozione di trascorrere momenti indimenticabili insieme a loro, partecipando ai nostri programmi interattivi che trovate alla pagina https://www.oltremare.org/esplora-il-parco/programmi-interattivi.

I programmi interattivi vanno prenotati prima? 
Sì, potete accedere alla pagina https://www.oltremare.org/esplora-il-parco/programmi-interattivi e procedere con la prenotazione e il pagamento. I programmi interattivi seguono un preciso calendario settimanale. Il numero minimo di partecipanti per poterli attivare è di 3 persone. In caso non si raggiunga il numero, la data viene modificata. 

Se piove il Parco è comunque accessibile?
Sì, le attrazioni sono tutte funzionanti e anche l'appronfondimento dei delfini in Laguna.
Solo in caso di pioggia, per motivi di sicurezza,  il Volo dei Rapaci potrebbe essere sospeso. 

Esistono aree ristoro e pic-nic all’interno del Parco?
Ci sono numerosi punti di ristoro in Oltremare: Caffè Pascucci, Capperi, Baraonda, Sottomare Snack, Osteria del Pesce, Hot D.O.C., La Piadineria, Pasta, Ulisse Snack. Le aperture seguono la stagionalità e i flussi del parco. 
Esiste inoltre un’area picnic ombreggiata per fare pranzo al sacco nell’area del Delta.
Per ulteriori informazioni sui punti ristoro consultare la pagina https://www.oltremare.org/info/ristorazione

Ci sono prodotti per celiaci?
Si , è possibile acquistare prodotti senza glutine certificati presso il nostro ristorante Capperi.

Posso uscire e rientrare in giornata con lo stesso biglietto?
Sì, prima di uscire dal Parco basta farsi apporre un timbro sulla mano dal personale di controllo agli ingressi: così facendo, non si paga nuovamente l’ingresso.

Come funzionano i biglietti combinati?
I biglietti in combinazione tra Oltremare, Aquafan, Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica consentono un risparmio considerevole rispetto alle tariffe del singolo parco.Possono essere utilizzati in giornate diverse, entro il periodo di apertura stagionale. Per ulteriori informazioni consultare la pagina https://www.oltremare.org/biglietti/tariffe

Esiste una nursery?
Sì, la nursery è situata nell’area retrostante la Laguna dei Delfini, attrezzata con fasciatoi, lavandino e un comodo corner dove poter allattare in privacy. Non è disponibile il fornello elettrico ma un forno a microonde. Nei bagni delle donne sono presenti tavolini o fasciatoi per il cambio pannolini. Presso il negozio Big O e Open shop sono in vendita ciucci, biberon e pannolini per i bimbi piccoli.

Si possono noleggiare i passeggini? 
Sì, è possibile noleggiare i passeggini a pagamento. Il costo è di 5 euro per l'intera giornata, con cauzione di 20 euro al momento del noleggio e la consegna di un documento d'identità. 

Si possono portare animali nel Parco?
Gli animali sono i benvenuti  ad Oltremare, vista però la presenza di altri animali all’interno del parco sono presenti alcune limitazioni. Basta rivolgersi al personale del parco e chiedere bene cosa e come visitare il parco. 
Gli animali non possono entrare in Pianeta Terra per una questione di tutela degli animali stessi visti i rumori molto forti (e nel Volo dei Barbagianni per una questione di sicurezza). Dovranno rimanere a distanza durante gli appuntamenti nella Laguna di Ulisse e nel Volo dei Rapaci. Per tutta la giornata di visita devono essere tenuti al guinzaglio.
I cani di grossa taglia non possono entrare nelle barchette dell'Isola di Ulisse.
Le persone che non possono entrare nelle attrazioni sopra elencate con gli animali possono usufruire del servizio saltacoda:  una volta effettuata la normale coda, una persona può aspettare all'ingresso dell'attrazione con l'animale mentre le altre persone possono usufruire dell'attrazione. Al termine della stessa, le persone potranno darsi il cambio senza dover rifare la fila.


Esiste un parcheggio? Esiste un parcheggio camper?
Il parcheggio è adiacente al parco e costa € 5,00 per auto, € 10,00 per camper. E’ possibile arrivare al parco in camper.
Si può sostare solo il tempo di permanenza nel parco: non disponiamo di piazzola di sosta attrezzata.


Il parco è accessibile a persone con disabilità?
Gli ospiti con Carta Europea di disabilità possono entrare a tariffa ridotta, presentando la carta e un documento d'identità alle casse. Quelli con il 100% di disabilità, devono mostrare alle casse il tesserino con la percentuale e il documento di riconoscimento: in questo caso entrano al parco gratuitamente e i loro accompagnatori pagano il biglietto ridotto.
Tutte le aree e la maggior parte delle attrazioni (ad eccezione di Isola di Ulisse) sono accessibili in sedia a rotelle, i viali sono agevolmente percorribili ed è presente un ascensore per muoversi sui tre piani. Rivolgendosi al personale è possibile avere accesso prioritario alle attrazioni.
Su ognuno dei tre piani sono presenti servizi igienici riservati agli ospiti con disabilità.


E’ possibile scattare foto o fare video all’interno del parco?
Si purché si rispettino le regole per la tutela degli animali e delle altre persone presenti. Non è possibile scattare foto con flash agli animali.

E’ possibile fare una foto con i delfini?
Sì, a pagamento. Va prenotata al costo di 25 euro a persona, al punto Photo accando al Baraonda una volta arrivati al parco. Sono due i momenti in cui è consentito fare la foto, entrambi subito dopo i due appuntamenti quotidiani 'Delfini lo spettacolo della natura'. 


Ci sono altre limitazioni relativi alla flora e fauna del parco?
Sì, per la salute degli animali è vietato battere sui vetri e sulle finestre. Non si può dare da mangiare agli animali.
E’ vietato toccare o raccogliere fiori e piante all’interno dell’attrazione Darwin.


Ci sono limitazioni per bambini?
Il parco è adatto a persone di tutte le età.
L’attrazione Isola di Ulisse non è consigliata ai bambini sotto i 3 anni; per ogni barchetta, deve esserci almeno una persona (alla guida) che abbia dai 12 anni in su. Nelle attrazioni Pianeta Terra e Darwin (parzialmente) sono presenti forti rumori ed effetti speciali improvvisi; non sono pertanto indicati a donne in dolce attesa e persone facilmente impressionabili.
I passeggini non possono entrare all’interno di Pianeta Terra. Inoltre nelle aree spettacoli devono essere lasciati all’esterno delle tribune.
 

Esiste un ufficio oggetti smarriti?
Si,  è necessario rivolgersi ai punti informazione presenti nel parco oppure telefonare allo 0541 4271.
 

Esiste un deposito oggetti?
Si, all'interno del parco sono presenti armadietti per depositare eventuali oggetti.
Il deposito non è custodito. Il costo è di 1 euro ogni volta che si apre l'armadietto. Nelle varie attrazioni non è possibile lasciare oggetti in custodia al personale in servizio.
 

Esiste un’infermeria all’interno del parco?
Si, nel parco è presente il servizio d’infermeria.
 

E’ possibile acquistare prodotti di tabaccheria all’interno del parco?
Tabacchi, ricariche per cellulari e quotidiani non sono in vendita. In estate è possibile chiedere allo staff di spostarsi per l'acquisto dei prodotti di tabaccheria all'interno di Aquafan per poi rientrare a Oltremare. 

E’ possibile fare bancomat all’interno del parco?
Sì, nella piazza principale d'ingresso, di fianco all'ufficio informazioni, trovate uno sportello bancomat. 


Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Oltremare - P.iva 03362540100 - REA 333033