Collaborano con noi

Dipartimento Didattico Scientifico



L’associazione Culturale Leo Scienza è l’evoluzione e la naturale trasformazione dell’associazione Fun Science. Lo stesso team di operatori qualificati, lo stesso entusiasmo e professionalità, ma un nome nuovo tutto Italiano e tanti nuovi progetti.
Dal 2005 l’associazione LEO SCIENZA si occupa di divulgazione scientifica/ambientale e della promozione di stili di vita sani rivolgendosi per lo più a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni.




HYSTRIX srl, attiva dal 1989 su tutto il territorio nazionale, è una società che si occupa di ricerca, consulenza, progettazione e formazione naturalistica ed ambientale.




Mielizia è il miele italiano, regionale e biologico. Racchiude le migliori produzioni degli apicoltori riuniti in Conapi, Consorzio Apicoltori ed Agricoltori - Biologici Italiani, che raccolgono i mieli nelle regioni più vocate d'Italia.




Gruppo che si occupa di effettuare ricerche in didattica della matematica, trasformarne i risultati in materiali e idee spendibili in aula, allo scopo di modificare gli atteggiamenti spesso negativi che giovani e persone adulte hanno verso la matematica.


   

Azobè onlus è una associazione di volontariato che nasce dal desiderio dei soci fondatori di dare risposte significative ai bisogni dei minori e delle loro famiglie ed ha quindi come finalità la promozione e l’attuazione di interventi nel settore del disagio minorile e di sostegno alle funzioni educative e genitoriali. In particolare si è resa operativa sviluppando e diffondendo un’attenta lettura dei bisogni, sostenendo iniziative e strutture a favore dei bambini e dei loro nuclei familiari: in sintesi promuovendo la “cultura della solidarietà”.

Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Oltremare - P.iva 03362540100 - REA 333033