Basta un addetta al front office e il gioco è fatto!
E’ tempo di bilanci anche per gli oggetti smarriti ad Aquafan e a Oltremare, i parchi sulla collina di Riccione, dove in piena stagione estiva succede di tutto. C’è chi perde costume, infradito, asciugamano, chi smarrisce la moglie, il fidanzato, il bambino oppure la suocera e chi addirittura il biglietto d’ingresso. Ma anche oggetti importanti come patenti, passaporti, tessere sanitarie, carte di credito, cellulari e bancomat. Infine, una montagna di cappellini, occhiali da sole, felpe, asciugamani, giacchetti, borse frigo e creme abbronzanti.
Numeri da record registrati dai due parchi per un'estate 2014 non ancora conclusa.
Nello storehouse dei parchi, sono stati ritrovati:
- oltre 400 sandali e ciabatte infradito spaiate
- 350 documenti: carte d'identità, patenti, passaporti e tessere sanitarie
- più di 200 cellulari
- 150 carte di credito/bancomat
- 115 macchine fotografiche
- 70 portafogli
- più di 50 chiavi di auto e scooter
Ma, niente paura. Bastano addette al front-office molto smart e very social e il gioco è fatto: una di queste è Samantha. Dal suo profilo social personale, riesce anche a trovare quasi ogni giorno gli utenti ‘sbadati’ e a contattare i proprietari dei documenti persi. Breve, concisa e determinata: “Hai perso la carta di credito è qui da noi non ti preoccupare. Dove te lo dobbiamo inviare?”.
Ovviamente da parte dei contattati, ringraziamenti a non finire sia a Samantha sia ai dipendenti dei Parchi per l’efficienza e la cortesia. Purtroppo non è stato ancora inventato il teletrasporto: altrimenti da Aquafan e Oltremare ci sarebbe la Super Samantha a recapitare il materiale smarrito direttamente a casa degli utenti dei parchi!