Fiocchi rosa e azzurri nell’area Delta del Family Experience Park Oltremare di Riccione dove Hula eHoop – rispettivamente maschio e femmina di cicogna bianca (Ciconia ciconia) sono al settimo cielo, dopo avere messo al mondo ben cinque nuovi cicognini!
Lo staff del parco si è accorto qualche mese fa che la coppia stava preparando un nuovo nido, sopra il palo più alto dell’area laghetto del Delta, a un’altezza di 30 metri. Ramo dopo ramo, la coppia ha costruito un luogo accogliente largo oltre un metro e sono arrivate le uova, covate a turno, da entrambe le cicogne per 35 giorni.
Qualche settimana fa il lieto evento. Non è ancora chiaro quali dei 5 nuovi nati quali siano maschi e quali femmine. Una cosa però è certa: sono voraci e crescono a vista d’occhio. Mamma e papà si alternano – facendo a turni – per perlustrare in volo il cielo di Riccione in cerca di cibo.
La famiglia puntualmente si allarga, anno dopo anno. Anche questa nidiata prenderà a giorni le prime lezioni di volo e, a settembre, saluterà mamma e papà per migrare verso l’Africa. Hula e Hoop invece si sono decisamente “sistemati” a Riccione in pianta stabile.
