Oltremare: delfini, rapaci, alligatori e... cani detective

Oltremare: delfini, rapaci, alligatori e... cani detective
31/10/2014

Il 1 e 2 novembre è Halloween a Oltremare, dove tutto è grande, a cominciare dalla colossale strega sospettosa che torreggia all’ingresso per accogliere i visitatori in collaborazione con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano e con il Carnevale di Fano, il più antico d’Italia. Da qui ragnatele giganti, enormi calderoni dove farsi fotografare, colossali civette acquattate fra i cespugli e un tripudio di streghe e scope volanti a fare da contorno agli emozionanti incontri con i delfini e i rapaci, beniamini del parco.

 

Diversi gli appuntamenti proposti nel corso della giornata come “La Voce dei delfini” e “Conosci i delfini”: attraverso l’esperienza di chi si prende cura di questi animali ogni giorno, il pubblico può imparare la vita di questi cetacei, la loro biologia, i loro comportamenti, che vanno dal momento del gioco al cibo, dalle sessioni veterinarie al nuoto libero.

 

Per Halloween anche il cucciolo nato il 9 agosto sarà visibile, mentre nuota accanto a mamma Blue, nonna Pelè e agli altri tursiopi ospiti della Laguna più grande e bella d’Europa. Per approfondire, Oltremare propone su prenotazione, i programmi educativi e interattivi: “Incontra il delfino” e “Incontra i rapaci”.

 

A proposito di predatori nell’area della Falconeria, gli appassionati di Harry Potter potranno riconoscere barbagianni in volo libero con le altre creature nel “Volo dei rapaci”, mentre sotto la cupola di Darwin in un’ambientazione da giungla preistorica, si rabbrividirà alla vista dei due grandi alligatori.

 

Nel ricco programma del parco si incontrano i simpatici animali della Fattoria, le creature marine di Pianeta Mare, e gli uccelli, stanziali e migratori del Delta del Po. Per tutti i bambini, clima permettendo, sarà aperta anche Adventure Island.

 

Un simpatico appuntamento con i quadrupedi è quello con “A cuccia: conosci il tuo cane” a cura dell’associazione Delchiarodiluna, mentre domenica 2 novembre gli ospiti avranno l’opportunità di vedere i cani di AlfaDog Training Academy al lavoro in una dimostrazione pratica del servizio denominato “Clear Zone”. “Clear Zone” è un servizio fornito su richiesta a privati (aziende, enti, famiglie …) volto ad effettuare uno screening dell’ambiente in modo da segnalare l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti .

 

Biglietti (validi due giorni a scelta): Adulti 19€, ridotti 14€,  i bambini fino a 1 metro di altezza entrano gratuitamente. Orari dalle 10 alle 18  Ingresso gratuito per tutti i  bambini fino a 11 anni che portano in dono una zucca di Halloween

Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Oltremare - P.iva 03362540100 - REA 333033