Opera Laboratori: Dear Guests – Museums & Cultural operator, Opera Eventi e C-WAY, il tour operator del gruppo Costa Edutainment, consolidano la loro partnership strategica partecipando congiuntamente al TTG Travel Experience 2025, la principale fiera italiana del turismo (8-10 ottobre, Rimini Fiera - Padiglione A5, Stand 134).
L'alleanza tra le due realtà leader in Italia nei settori culturali ed edutainment, entrambe guidate dall'imprenditore Giuseppe Costa, rappresenta un modello innovativo di crescita che integra cultura, intrattenimento e sviluppo territoriale. Questa collaborazione mira a valorizzare l'eccellenza italiana nella creazione di valore attraverso la cultura e veri e propri ecosistemi integrati capaci di promuovere uno sviluppo turistico sostenibile di cui beneficiano imprese, comunità locali e territori.
Tra le novità 2025 della partnership, il rifacimento del sito C-WAY (www.c-way.it), che diventerà la piattaforma ufficiale ed esclusiva per la commercializzazione dei pacchetti di viaggio legati alle esperienze culturali progettate da Dear Guests, con particolare attenzione alle collaborazioni tra sport e cultura, a partire dall'iconico evento L'Eroica. La nuova piattaforma sarà ultimata nelle prossime settimane.
Opera Laboratori Dear Guests e C-WAY propongono un approccio innovativo al turismo esperienziale personalizzato, basato su tre pilastri fondamentali:
- Partnership pubblico-private per massimizzare l'impatto territoriale
- Digitalizzazione per ottimizzare l'esperienza del visitatore
- Inclusività per creare esperienze memorabili ad alto valore aggiunto
Questo modello di business integrato punta a trasformare il turismo culturale italiano in un motore di crescita sostenibile, capace di valorizzare le specificità territoriali attraverso esperienze autentiche e innovative.
C-WAY
C-WAY, tour operator del gruppo Costa Edutainment, grazie allo stretto legame con i territori in cui opera, costruisce proposte che uniscono le attrazioni turistico-culturali gestite da Costa Edutainment e Opera Laboratori Fiorentini ad esperienze uniche ed originali che rendono più ricco il viaggio.
Dalle realtà museali di Firenze e Siena all’Acquario di Genova, dalla Reggia di Caserta agli Acquari e Parchi della Romagna fino alla degustazione di prodotti locali e piatti tradizionali, C-WAY offre esperienze di qualità che consentono di vivere nel modo più coinvolgente, emozionante e formativo lo straordinario patrimonio del nostro Paese scoprendo e vivendo da protagonisti l’identità dei diversi territori.
DEAR GUESTS
Dear Guests, il nuovo servizio di tour operating di Opera Laboratori, eleva l'esperienza culturale offrendo visite esclusive nei più prestigiosi musei italiani e invitando i viaggiatori a scoprire le eccellenze di ogni territorio attraverso percorsi tematici unici.
In contesti di rara bellezza, le esperienze Dear Guests coniugano arte ed eventi suggestivi, la vivacità dell'outdoor con i sapori autentici dell'enogastronomia, l'immersione nella cultura con la spiritualità che ne pervade i luoghi.
Per arricchire il viaggio, Dear Guests propone un'ampia gamma di servizi: tour guidati che svelano segreti nascosti, degustazioni di vini che inebriano i sensi. pranzi che celebrano le tradizioni culinarie, coinvolgenti cooking class, bike tour per esplorare il paesaggio e trekking per connettersi con la natura.
Per un soggiorno indimenticabile, Dear Guests offre l'opportunità di alloggiare in location immerse nel fascino storico dei centri d'arte o nella quiete suggestiva delle campagne circostanti.
L'impegno di Opera Laboratori, dunque, va oltre la semplice visita a un museo; si trasforma in un'esperienza completa e coinvolgente, che abbraccia i piaceri del gusto, la scoperta dell'artigianato locale e la valorizzazione delle tipicità di ogni territorio, per far vivere appieno le bellezze artistiche, storiche e culturali che lo rendono unico.