A Oltremare i tre cicognini fanno le prove di volo

A Oltremare i tre cicognini fanno le prove di volo
11/08/2015

NUOVE sorprese a Oltremare. Dopo l’arrivo dei tre nuovi fiocchi della nascita di tre cicognini a inizio luglio, e il grande matrimonio del maschio Hula e della mamma Hoop ( con tanto di assessore al turismo del Comune di Riccione), oggi gli ospiti del parco sono tutti con il naso all’insù ad osservare le prove di volo dei piccoli.  


I tre cicognini sono infatti ormai grandi, le loro ali si sono rinforzate, grazie al cibo portato da mamma e papà in queste settimane, e hanno già provato a scendere dal nido, posizionato su un palo di ben 30 metri d’altezza, nella zona laghetti del Delta.

Le lezioni di volo vengono tenute, naturalmente, da Hula e Hoop, ma i piccoli se la stanno cavando bene anche da soli. Ogni giorno l’istinto li porta a provare e riprovare a scendere e risalire al nido. 

I visitatori del parco li osservano estasiati, da ogni angolo della zona del Delta, l’area all’interno di Oltremare che ospita flora e fauna tipiche degli ambienti umidi del Delta del Po e non solo. 

Il prossimo, grande, passo per questi tre cicognini, una volta imparato a volare, sarà quello di scegliere se migrare verso l’Africa o restare a Riccione con mamma e papà. Gli onitologi e tutto lo staff del parco attendono questo momento con trepidazione. Potrebbe accadere anche la prossima settimana. 

Mamma Hoop, nata in Svizzera nel 2010, è già stata in Africa una volta. Mentre Hula, il papà cicogna, anche lui nato nel 2010 e cresciuto a Oltremare, non ha mai fatto una migrazione. Chissà se deciderà di restare a Riccione con sua moglie Hoop e i piccoli o di partire per una nuova avventura verso terre lontane?

La bella storia d’amore di questa famiglia di cicogne continua… 

Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Oltremare - P.iva 03362540100 - REA 333033