Tanti auguri Mia!

Tanti auguri Mia!
28/12/2019

Si chiude con una maxi festa di compleanno l’ultimo fine settimana del 2019 sulla collina di Riccione. A compiere gli anni è la delfina Mia, la più giovane del gruppo di tursiopi femmine della Laguna di Ulisse. Per lei gli addestratori hanno preparato una torta speciale: rossa a tre piani, con tanto di alberello di Natale, naturalmente salata. Una torta di ben 2 kg con il suo pesce preferito: sardine e capelin. La sorpresa è arrivata questa mattina (28 dicembre) nella Laguna di Ulisse, subito dopo l’appuntamento più amato dal pubblico ‘Delfini – lo spettacolo della natura’.

Mia è arrivata a Riccione nel 2017. Nata in ambiente controllato, proviene dall’Acquario di Genova. La splendida femmina, in super forma, pesa 150 kg ed è lunga 2,50 metri.
Dal momento del suo arrivo la delfina si è subito integrata con il gruppo sociale degli altri tursiopi, sotto l’attento monitoraggio dello staff medico-veterinario e degli addestratori. Socievole e curiosa, Mia ha instaurato un rapporto speciale con Cleo e Pelé (la ‘nonna’ delfina di 55 anni, la più longeva d’Europa) ma il suo migliore amico è il cucciolo Taras.


Durante i festeggiamenti di questa mattina è stato coinvolto anche il pubblico, tra canzoni, tuffi e coccole.  


Per conoscere Mia basta recarsi a Oltremare. Il parco resta aperto per queste festività tutti i giorni fino al 6 gennaio, dalle 10 alle 17.30, anche in caso di pioggia.

Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Oltremare - P.iva 03362540100 - REA: GE-337946

Apertura