La carica dei mille insegnanti a scuola nei Parchi Costa

La carica dei mille insegnanti a scuola nei Parchi Costa
25/09/2014

OLTREMARE, ITALIA IN MINIATURA E ACQUARIO DI CATTOLICA

Gli elementi della natura, il bello della cultura, il mondo marino

 

Domenica 28 settembre secondo appuntamento con l’Educational rivolto agli insegnanti per scoprire le proposte didattiche di Costa Parchi per l’anno scolastico 2014/2015

 

Riccione, 25 settembre 2014 - Seconda e ultima possibilità per gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado per scoprire di persona tutte le proposte didattiche 2014/2015 che hanno in serbo Oltremare, Italia in Miniatura e l'Acquario di Cattolica.

 

Dopo la grande partecipazione del 14 u.s., si terrà domenica 28 settembre dalle ore 10.00 alle 12.00, in contemporanea presso le tre strutture, l’ultimo l’appuntamento con l’Educational dedicato e a tema, a conferma della grande attenzione di Costa Parchi verso l’universo scuola.

 

Ad accogliere insegnanti e professori, cui è data la possibilità al termine dell’incontro di visitare unitamente a tre famigliari a titolo gratuito il Parco, saranno i biologi, gli acquaristi e gli esperti di architettura, storia dell’arte e educazione alimentare dei Dipartimenti didattico-scientifico- culturale rispettivamente di Oltremare, di Italia in Miniatura e dell'Acquario di Cattolica.

 

Le sinergie attivate tra le tre strutture, hanno dato origine a una serie di opportunità e di proposte ricche di contenuti educativi e in linea con i programmi ministeriali.

 

Visite guidate, laboratori, approfondimenti e progetti speciali sono stati confezionati adhoc per approfondire i temi riguardanti l’educazione ambientale, le scienze naturali, la fisica, l’architettura e la storia dell’arte.

 

I tre Parchi si propongono dunque non solo come destinazione per trascorrere momenti magici e giornate piacevoli in compagnia di famigliari e amici, ma anche come luoghi ideali per integrare le conoscenze relative alle materie di studio. Un modo diverso per rientrare dalla gita scolastica con un bagaglio d’esperienza più ricco e carico di nuovi punti di vista.

 

Altro elemento di forza della proposta Costa Parchi per la scuola, una politica dei prezzi che tiene conto della situazione economica non proprio favorevole in cui verte il nostro paese. Per i gruppi scolastici che intendono prenotare la visita a due parchi a scelta tra Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura e Oltremare, è prevista una tariffa agevolata pari a euro 18,00. 

 

Per insegnanti e studenti in visita è stata inoltre attivata la promozione TORNA GRATIS che prevede per i primi, la possibilità di iscriversi al Club Insegnanti Costa Parchi e visitare a titolo gratuito e senza limiti per tutto il 2015 i Parchi Costa (a condizione che ci siano almeno due accompagnatori di cui uno pagante il biglietto intero), per i secondi, i ragazzi, la stessa opportunità purché siano accompagnati da almeno due adulti paganti.

 

Per tirare le somme in termini di partecipazione, a conclusione dei due Educational, saranno più di mille gli insegnanti che aderiranno all’iniziativa: 450 quelli presenti al primo appuntamento tenutosi il 14 settembre, oltre 500 sono le prenotazioni ad oggi per la giornata di domenica 28 settembre.

 

Oltremare sarà aperto al pubblico tutte le domeniche di ottobre, l’1 e il 2 novembre e per le festività natalizie dal 26 dicembre al 6 gennaio.

 

I tre Parchi, saranno invece sempre aperti previa prenotazione per i gruppi scolastici.

 

Per informazioni e iscrizioni all’Educational in programma domenica 28 settembre:

tel. 0541-4271

didattica@costaparchi.it,

www.oltremare.org,

www.acquariodicattolica.it,

www.italiainminiatura.it.

 

Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Oltremare - P.iva 03362540100 - REA 333033