Costa Parchi alla Bit

Costa Parchi alla Bit
05/02/2014

Costa Edutainment, leader in Italia nel settore dell’edutainment, sbarca alla BIT e presenta in un ampio stand nel padiglione Italia, le novità 2014.

La grande novità per il gruppo è la creazione sulla riviera romagnola del nuovo polo integrato Costa Parchi che riunisce l’Acquario di Cattolica, in gestione già dal 2000, Oltremare e Aquafan a Riccione, acquisiti lo scorso ottobre dal gruppo Valdadige Costruzioni.

L’operazione corrisponde a una logica di espansione di Costa Edutainment sul territorio nazionale in un’area assolutamente strategica quale è la riviera romagnola, con l’obiettivo di creare un sistema integrato sul modello del network genovese – che comprende Acquario di Genova, Galata Museo del Mare, La città dei bambini e dei ragazzi, Museo Nazionale dell’Antartide, Biosfera e Bigo – e di strutturare un’offerta turistica ed edutainment in grado di creare un importante indotto sul territorio, con una previsione totale di circa 1 milione di presenze all’anno.

 

Motore fondamentale del nuovo polo Costa Parchi è un’integrazione che, partendo dalle specificità di strutture ormai consolidate in una riviera che fa dell’accoglienza la sua principale vocazione, sappia valorizzare la varietà della proposta offrendo soluzioni che variano dallo svago all’intrattenimento educativo e che rispondono alle esigenze dei diversi target di vivere un tempo libero di qualità.

Con particolare riferimento all’Acquario di Cattolica e a Oltremare, in linea con l’approccio edutainment che da sempre contraddistingue il gruppo genovese, la visita e le attività di approfondimento consentiranno al pubblico di vivere attivamente il mondo del mare e della natura attraverso esperienze che uniscono il divertimento e l’apprendimento e stimolano l’amore, il rispetto per l’ambiente e la consapevolezza della necessità di tutelare le risorse del pianeta.

In un’ottica di attenzione e servizio al visitatore, Costa Parchi strutturerà per la nuova stagione 2014 un’offerta commerciale congiunta, con proposte dedicate al mondo scolastico, ricettivo e individuale.

Come già sperimentato a Genova, il successo del nuovo polo è legato anche alle sinergie che il gruppo sta sviluppando con le istituzioni e gli altri operatori turistici del territorio al fine di contribuire tutti insieme attivamente alla valorizzazione e promozione del patrimonio, delle iniziative e delle reti culturali dell’Emilia Romagna in un’ottica vincente di collaborazione tra pubblico e privato.

 

 

ACQUARIO DI CATTOLICA (Cattolica) - È il più grande Acquario dell'Adriatico e il secondo in Italia. Coniuga cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche dedicate a grandi e piccoli. L’Acquario presenta in quattro percorsi completamente al coperto, oltre 3.000 esemplari di 400 specie diverse fra squali, pinguini, lontre, tartarughe, razze, meduse, camaleonti e numerosi altri animali marini e terrestri. Apre la stagione il 1 aprile 2014.

 

AQUAFAN (Riccione) - Da quasi 30 anni sulla cresta dell’onda, Aquafan è il parco acquatico più famoso in Europa, grazie ai suoi spettacolari giochi d'acqua, agli innumerevoli eventi e alla sua capacità di essere luogo di moda e tendenza. Rappresenta un punto di forza nel posizionare Riccione e la Riviera Romagnola come luogo di destinazione turistica ed è testimonial della capacità innovativa di un territorio vocato all'accoglienza.  Aquafan apre la stagione 2014 il prossimo 7 giugno.

 

OLTREMARE (Riccione) – Con l’ingresso nel mondo Costa Edutainment, il Parco Oltremare di Riccione, che nel 2014 compie 10 anni, si rinnova per offrire al proprio pubblico un tempo di qualità, che unisca la conoscenza e il divertimento, in linea con l’approccio edutainment. I visitatori potranno vivere esperienze coinvolgenti legate a natura, scienza, avventura nei diversi spazi dell’area di oltre 110.000 metri quadrati dedicati ai quattro elementi naturali - acqua, aria, terra e fuoco - e all’energia a partire dal 1 aprile.

 

COSTA EDUTAINMENT SARA’ PRESENTE  ALLA BIT PRESSO  AREA  ITALIA PAD 3 – STAND  G10

 

 

 

Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Oltremare - P.iva 03362540100 - REA 333033