A Oltremare il 1° Maggio è stata una vera festa! Immergendosi nella natura i bimbi ospiti del parco e le loro famiglie hanno potuto conoscere da vicino gli animali della Fattoria, per scoprire come vivono e rispettarli, prendendosi cura anche dell’ambiente che ci circonda!
Sulla collina di Riccione lo speciale evento in pieno spirito edutainment del 1° Maggio è stato ‘Nella Vecchia Fattoria’: un tour per le stalle di Oltremare dove i bimbi, accompagnati da simpatici personaggi, hanno potuto conoscere da vicino galline, caprette, pony e pecore.
I piccoli ospiti si sono trasformati in contadini per un giorno per scoprire cosa mangiano, come vivono, che linguaggio parlano e cosa producono gli animali della fattoria.
Al termine una divertente caccia alle uova tra erba e fieno!
Il lungo calendario di appuntamenti, novità 2018, va avanti con tanti eventi a tema: nelle domeniche di maggio i piccoli ospiti potranno essere Veterinario per un giorno per scoprire da vicino cosa fanno i ‘dottori’ di delfini, rapaci, pappagalli e di tanti altri amici.
Giugno sarà un mese fortunato: i nonni che accompagnano i nipotini al parco avranno uno sconto sui biglietti e tutti gli altri potranno invocare la fortuna con la Festa delle Coccinelle, in programma ogni domenica di giugno, dove si potrà adottare e liberare il piccolo e grazioso insetto, utile all’ambiente.
A luglio, tutti all’aria aperta: l’avventura è nell’area del Delta con la possibilità di pagaiare in canoa sul lago tutti i weekend e di passare i mercoledì sera con il campeggio Intorno al fuoco, o ancora scatenandosi con il Palio del contadino, tutte le domeniche. Ogni giovedì di luglio e agosto si possono prenotare le Notti coi delfini, per visitare il parco al buio e addormentarsi davanti alla grande vasca di Ulisse). Il 19 agosto l’appuntamento è con la tradizione nella Festa dell’Uva fra vendemmia, uva da schiacciare nei tini, canti e musiche popolari. (www.oltremare.org)