"Emotions", il musical di Oltremare Riccione si aggiudica il Parksmania Awards come miglior show indoor fra i parchi italiani

"Emotions", il musical di Oltremare Riccione si aggiudica il Parksmania Awards come miglior show indoor fra i parchi italiani
21/10/2015

Il prezioso “Oscar” dei Parchi premia il parco tematico riccionese per la seconda volta con un musical poetico ed emozionante per la regia e coreografie di Elena Ronchetti.

 

Oltremare, il parco Costa Edutainment di Riccione porta a casa un nuovo prestigioso Parksmania Award,  l’Oscar  assegnato alle eccellenze dei parchi, grazie a Emotions, il musical di Elena Ronchetti, che si è imposto come miglior show indoor sulle produzioni degli altri due parchi in nomination, Gardaland e Leolandia.

 

 

La giuria di Parksmania, testata giornalistica diretta da Roberto Canovi ha così motivato il premio:

“Musica, magia ed emozione caratterizzano Emotions, un musical che combina danza, recitazione, canto e raffinate proiezioni per trasportare lo spettatore in un mondo fantastico”.


Il premio è stato ricevuto da Patrizia Leardini, Direttore Generale dei Parchi Costa Edutainment in Romagna, che dopo avere ringraziato i collaboratori e la giuria ha definito lo show “Emozionante poesia”, ha voluto condividere orgoglio e gioia chiamando sul palco Elena Ronchetti, regista e coreografa di Emotions e direzione artistica dei Parchi Costa e di Musical Academy Riccione.

 

La regista ha voluto citare tutti quelli che hanno reso possibile questo trionfo: dai performer Andrea Ciarlantini Carli e Valentina Spalletta ai ballerini Cristina Di Marco, Nicole Zignani, Alissa Komarova, Serena Mannella, Sara Filipucci, Alfonso Capalbo, Ezio Ferraro, Vittorio Colella, Matteo Faieta, Mattia Montaguti, senza dimenticare la parte tecnica: Sara Filipucci (assistente alle coreografie), Gabriele Sabatini (aiuto regia), Davide Schinaia (proiezioni), Massimo Fabbri e Simone Marzi (disegno luci). Il ringraziamento più sentito è andato alla direzione di Costa Edutainment che ha creduto nel progetto.

 

Già due anni fa Oltremare aveva vinto il  Parksmania Award  come miglior show outdoor, con il musical “L’Isola Chenoncera”: per il parco riccionese si tratta di una doppia conferma di qualità e per la Direzione Ronchetti la riprova che ricerca, professionalità e indubbio valore artistico riescono a fare breccia non solo nel pubblico, che ha tributato a Emotions applausi, complimenti e recensioni entusiaste per tutta la stagione, ma anche delle commissioni più esperte e specializzate.

Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Oltremare - P.iva 03362540100 - REA 333033