Parrot Experience

Parrot Experience
Ti sei mai tuffato dentro un arcobaleno? A Oltremare tutto è possibile!

Tra musiche coinvolgenti, storie di grande amicizia, durante il Volo dell'Arcobaleno si incontrano gli splendidi pappagalli del parco in un mix di colori sgargianti e unici, proprio come dentro un arcobaleno! Arancio, rosso, blu, giallo e verde, gli esemplari di Ara (e altre specie più piccole) presenti sono unici e ti coinvolgeranno in mille avventure, in compagnia dei keeper di Oltremare.

Vieni a conoscerli e a provare a tenerli in mano, per un momento indimenticabile insieme a loro!

Volo dell'Arcobaleno

Rosso, arancio, giallo, blu e verde... spunta l'arcobaleno nell'Arena Crazy Farm con i coloratissimi pappagalli di Oltremare! 

Tra musiche, sorprese, storie di grande amicizia tra animali e keeper, il nuovo show coinvolgerà il pubblico in un doppio appuntamento quotidiano davvero indimenticabile. 

In scena Conuri del Sole e tanti Ara che vi faranno divertire ma anche riflettere su temi e problemi legati alla foresta tropicale. 

La foresta tropicale

I biomi della foresta tropicale contengono la più alta biodiversità tra tutti i biomi terrestri. Sebbene coprano una piccola area rispetto ad altri biomi, giocano un ruolo cruciale nei sistemi atmosferici, climatici ed ecologici del Pianeta. 

Le foreste tropicali sono presenti in tre regioni del Pianeta: Centro e Sud America; Africa occidentale, centrale e interna, Madagascar; Pacifico asiatico, che comprende Sud-est Asiatico, Nuova Guinea e l’Australia nord-orientale. 

Il bioma della foresta pluviale tropicale (equatoriale) si trova vicino all’equatore, dove la durata del giorno, la temperatura e le precipitazioni sono costanti durante tutto l’anno. Il bioma della foresta stagionale tropicale (la jungla) si trova invece lontano dalla zona equatoriale, più verso le aree tropicali. In alcune aree del Pianeta, questo tipo di foreste tropicali si estendono oltre i tropici, a causa di specifiche influenze oceaniche o climatiche.

Le foreste pluviali tropicali costituiscono circa l’86% della foresta tropicale. Il restante 14% è composto da foreste stagionali tropicali.

I pappagalli di Oltremare diventano ambasciatori del messaggio di conservazione di questo ecosistema minacciato. 


Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Oltremare - P.iva 03362540100 - REA 333033