Laboratori didattici per l'infanzia

Laboratori didattici per l'infanzia

SOS mare: riciclare e non buttare - Novità 2024

Il mare è di fondamentale importanza! Come gli alberi, aiuta gli esseri umani a respirare aria pulita, gli fornisce energia e cibo, oltre ad essere la casa di molte creature viventi. E’ quindi fondamentale rispettarlo ed evitare di inquinarlo. Questo laboratorio, attraverso una storia sul mare e la realizzazione di simpatici animaletti marini con materiali di recupero, vuole sensibilizzare i bambini sui temi del riuso, del riciclo e del rispetto per l’ambiente.


DOVE: attività didattica in aula

DURATA: 60 minuti

Piccoli paleontologi

Il kamishibai è un piccolo teatrino in legno tipico della tradizione giapponese, che può rivelarsi un prezioso strumento per leggere e raccontare storie. In questo laboratorio lo useremo per raccontare le avventure di Mary, la bimba scopritrice di dinosauri!
La grande area scavo, permetterà poi a bambini e bambine di trasformarsi in paleontologi e, come Mary, di cimentarsi con la scoperta dello scheletro di un enorme Kronosauro. Un gioco per stimolare la curiosità e la manualità dei piccoli partecipanti e sviluppare l’attitudine alla collaborazione.


DOVE: Area scavo

DURATA: 60 minuti

Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Oltremare - P.iva 03362540100 - REA 333033