Questo è il motto che accompagna tutti gli ospiti di Oltremare Family Experience Park di Riccione.
Ad ogni famiglia viene consegnato gratuitamente il Passaporto dell'Avventura: un vero e proprio diario di bordo. E' tutto facile e divertente: segui i 5 passi dell'avventura!
Per ogni tappa completata, l'Adventure Staff applicherà un timbro sul passaporto.
Una volta raccolti, tutti i timbri vanno mostrati a quel curioso di Ulisse. Poi, a fine giornata all’ufficio informazioni lo staff consegnerà tutti gli adesivi dell'avventura da applicare sul Passaporto.
L'ISOLA DELL'AVVENTURA
Un mondo fantastico con ponti sospesi, percorsi in quota, scale, pertiche, funi e con un fiume da percorrere in barca, tra cannoni d'acqua per battaglie gocciolanti.
Benvenuti nell'isola dedicata a Ulisse! È la sua casa e magari lo potrai anche incontrare. È qui che organizza i suoi viaggi e spesso gioca con i suoi amici.
L'Isola di Ulisse è proprio un'isola dell'Avventura, uno spazio super divertente, dedicato ai bimbi e ai loro genitori.
Qui ogni bimbo può divertirsi sia in modo autonomo, sia interagendo con gli adulti che lo accompagnano: poi ci saprete dire se si sono divertiti di più i grandi o i piccini…
Inoltre, nell'Isola di Ulisse potrai giocare con curiose macchine che Ulisse ha voluto a tutti costi.
Si tratta di strani sommergibili, di folli navicelle e di improbabili vetture spaziotemporali…
Ma dove le avrà trovate? Mah… tu prova a chiederlo e magari ti racconterà di mondi lontani e di scienziati burloni che non fanno altro che divertirsi con esperimenti a base di scherzi e spruzzi d'acqua.
Roba da matti, anzi… da mattacchioni!
LE INVENZIONI DI ULISSE
Nell'Isola di Ulisse, a fianco del fiume e dei giochi d'acqua dai mille zampilli, si trova lo spazio dedicato alla invenzioni di Ulisse.
Lì potrai divertirti cimentandoti con dighe e percorsi d'acqua, giocando con gli esperimenti sui vasi comunicanti, con i cunicoli d'acqua e i setacci. E poi la "vite senza fine" e gli spostamenti di terra, con ruspe e pale per scavare nel terreno.
E come dice Ulisse: solo se sei curioso potrai diventare uno scienziato!