Scopri il Delta

ll Delta è un’area concepita con lo scopo di portare “un pezzo di Delta del Po” a contatto con le migliaia di ospiti che annualmente visitano il parco Oltremare. 
Il Delta

Terre d'acqua

ll Delta di Oltremare è un’area concepita con lo scopo di portare “un pezzo di Delta del Po” a contatto con le migliaia di ospiti che annualmente visitano il parco Oltremare e che magari non avranno mai la possibilità di “vivere” direttamente un ecosistema così importante ma anche così minacciato.

Lungo il percorso si possono osservare non solo flora e fauna tipiche del Delta, come per esempio lo Storione cobice (Acipenser naccarii), una specie endemica del mare Adriatico in forte contrazione numerica e di areale a causa delle attività antropiche dirette e indirette, ma anche le cosiddette specie “aliene” che molto spesso hanno soppiantato quelle autoctone, come ad esempio le testuggini palustri dalle orecchie rosse.

Le foci dei fiumi sono fra gli ambienti più interessanti per chi vuole osservare lo svilupparsi della vita: gli habitat della foce sono determinati da un equilibrio molto particolare di acque diverse, di paesaggi in rapido cambiamento, di creature di terra e acqua.

Il Delta del Po è uno degli ambienti più ricchi di vita in Italia.
 


Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Oltremare - P.iva 03362540100 - REA 333033