Salva una specie

Mostra SCART 'Un mare da salvare'

A Oltremare Family Experience Park a due passi da Pianeta Mare si trova l'area Salva una Specie. 

Costa Edutainment ha consolidato negli anni il proprio impegno nei confronti dell’ambiente, concretizzandolo in numerosi progetti di ricerca e conservazione, e nel costante impegno per il benessere degli animali, nella proposta di esperienze ricche di emozioni e sempre volte al rispetto dell’ambiente e della biodiversità. Da diversi anni i parchi romagnoli si fanno promotori di “Salva una specie in pericolo’, progetto nato per contribuire attivamente ai programmi nazionali e internazionali con l’obiettivo di valorizzare e sostenere tutte quelle realtà selezionate che si impegnano concretamente nella tutela e nella salvaguardia delle specie minacciate. Proprio all'interno dell'Area Salva una Specie raccontiamo questi progetti. 

Per scoprirne di più CLICCA QUI 

In linea con la propria mission di informare e sensibilizzare il pubblico alla conservazione, la gestione e l’uso sostenibile degli ambienti acquatici e terrestri per promuovere comportamenti positivi e responsabili, in questa area si suggerisce anche l’adozione di abitudini più virtuose a favore dell’ambiente.

Mostra SCART Un mare da Salvare

Accanto alle videoproiezioni e esposizioni, è presente la mostra di SCART ‘Un mare da salvare’, in collaborazione con il Gruppo Hera. Qui sono esposte le opere d’arte di SCART, laboratorio nazionale che collabora con varie Accademie di Belle Arti di tutta Italia, che promuove il riuso creativo dei rifiuti, producendo installazioni artistiche fatte al 100% con materiali di scarto. Da foche a mammiferi marini, squali, cavallucci e altre specie, sono oltre 20 le opere in mostra realizzate tutte con oggetti e materiali di recupero. La mostra è aperta nei giorni e orari di apertura del parco Oltremare, per scoprire tutto il calendario CLICCA QUI 


Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Oltremare - P.iva 03362540100 - REA 333033