Mostra SCART 'Un mare da salvare'

Mostra SCART 'Un mare da salvare'

A Oltremare Family Experience Park è aperta la mostra nell’area Salva una specie ‘Un mare da salvare’, in collaborazione con il Gruppo Hera.

Qui sono esposte le opere d’arte di SCART, laboratorio nazionale che collabora con varie Accademie di Belle Arti di tutta Italia, che promuove il riuso creativo dei rifiuti, producendo installazioni artistiche fatte al 100% con materiali di scarto.

Da foche a mammiferi marini, squali, cavallucci e altre specie, sono oltre 20 le opere in mostra realizzate tutte con oggetti e materiali di recupero. 

“Costa Edutainment ha consolidato negli anni il proprio impegno nei confronti dell’ambiente che si concretizza in numerosi progetti di ricerca e conservazione, nel costante impegno per il benessere degli animali, nella proposta di esperienze ricche di emozioni e sempre volte al rispetto dell’ambiente e della biodiversità – dichiara Patrizia Leardini general manager parchi Costa Polo Adriatico _ In linea con la propria mission  (informare e sensibilizzare il pubblico alla conservazione, la gestione e l’uso sostenibile degli ambienti acquatici e terrestri per promuovere comportamenti positivi e responsabili) i parchi Costa della Romagna intendono suggerire al proprio pubblico l’adozione di abitudini più virtuose a favore dell’ambiente. E la mostra di SCART rientra perfettamente nelle proposte offerte al nostro pubblico".  

 La mostra è aperta* nei giorni e orari di apertura del parco Oltremare, per scoprire tutto il calendario CLICCA QUI 

* Fino al 17 settembre 2022

  
L'area Salva una Specie

Da diversi anni i parchi romagnoli si fanno promotori di “Salva una specie in pericolo’, progetto nato per contribuire attivamente ai programmi nazionali e internazionali con l’obiettivo di valorizzare e sostenere tutte quelle realtà selezionate che si impegnano concretamente nella tutela e nella salvaguardia delle specie minacciate. 

Per scoprirne di più CLICCA QUI 

Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Oltremare - P.iva 03362540100 - REA 333033