Percorsi guidati infanzia

Percorsi guidati infanzia

Il sentiero dei piccoli naturalisti

Oltremare ha come obiettivo primario quello di coinvolgere e sensibilizzare alla salvaguardia del pianeta gli studenti, attraverso l’osservazione diretta degli animali, la divulgazione e il contatto emotivo.
Questo percorso consente ai bambini della scuola dell’infanzia di scoprire, come se fossero dei piccoli naturalisti, gli animali e le piante presenti nel parco, accompagnati da un esperto.
L’itinerario viene concordato con l’insegnante in base alle preferenze.

DOVE: parco

DURATA: 60 minuti

La geometria delle api

In collaborazione con:

Le api sono insetti molto preziosi per noi e per il nostro pianeta: producono tante cose buone come il miele e la pappa reale e sono fondamentali per l’impollinazione di tante specie vegetali. Le api sono anche dotate di uno straordinario istinto matematico che le aiuta nella comunicazione e nella costruzione dell’alveare!
In questo percorso, grazie ad un’arnia didattica, i bambini avranno la possibilità di osservare dal vivo le api mentre svolgono le loro attività quotidiane. Attraverso attività didattiche mirate scopriranno come le api comunicano tra loro, come vedono le forme e i colori e come sfruttano la matematica e la geometria per costruire il loro alveare.
 

DOVE: Delta – attività didattica in aula

DURATA: 90 minuti

Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Oltremare - P.iva 03362540100 - REA: GE-337946

Apertura