ll Delta è un’area concepita con lo scopo di portare“un pezzo di Delta del Po” a contatto con le migliaia di ospiti che annualmente visitano il parco Oltremare.
Nella fattoria degli animali tutto può accadere. Oltremare accoglie al suo interno specie domestiche e non, che da sempre popolano il contesto rurale della grande pianura del Po.
I signori delle lagune. Più di 300 specie sono state censite tra gli uccelli che si fermano o migrano durante tutto l'anno nell'area del Po durante i loro lunghi viaggi.
Divertitevi e mettetevi alla prova grazie ai giochi posizonati lungo il percorso del Delta. Le esperienze più belle a volte dipendono da quanto siamo disposti a metterci in gioco.
Lo Storione è una delle specie ittiche più a rischio. Può raggiungere i 2 metri di lunghezza e i 200 kg di peso. Come il salmone da adulto vive in mare mentre per riprodursi ritorna negli ambienti fluviali.
Visita il centro informazioni davanti al lago del Delta, li troverai molte curiosità sulla specie e potrai conoscere le Tartarughe tipiche delle nostre aree.
Un grande villaggio tutto dedicato alle coccinelle. Una città per gli insetti rossi a pois neri, con tanto di casette in legno, costruite in mezzo a piante aromatiche, alberi e fiori.
Un nuovo punto di osservazione del Delta. Immersi nella natura sopra la vostra canoa, una guida dello staff vi accompagnerà a vivere un'esperienza incredibile a pelo d'acqua.