A Oltremare la domenica è 'Caccia alla Regina'

A Oltremare la domenica è 'Caccia alla Regina'
10/06/2022

Giugno nei parchi Costa della Romagna è partito con il botto: migliaia le presenze registrate a Oltremare e Aquafan a Riccione, Italia in Miniatura a Rimini e all’Acquario di Cattolica. Gli ospiti sono arrivati da tutta Italia e anche dall’estero, facendo superare il +50% di presenze, rispetto allo stesso periodo nel 2019. E il trend è in continua ascesa. Il mese che dà il benvenuto all’estate in Riviera, vede un ricco calendario di eventi nei parchi Italia in Miniatura, Aquafan, Oltremare e Acquario di Cattolica. 
 

API E SOSTENIBILITA’ A OLTREMARE 

 A Oltremare Family Experience Park di Riccione nelle domeniche 12 e 26 giugno, 3 e 10 luglio, il pubblico di famiglie sarà coinvolto nell’attività ‘Caccia alla regina’ per parlare di progetti di sostenibilità ambientale e salvaguardia delle api, in modo divertente e coinvolgente, tramite curiosità, storie e quiz.  

Dolcezza e duro lavoro. Quello che fanno le api ogni giorno è qualcosa di unico e utilissimo per tutto il Pianeta. Per questo è importante difendere questo insetto, che è gravemente in pericolo. Negli ultimi tempi, solo in Europa, sono scomparse in media circa il 20% delle api, con punte del 50% in alcune zone. Oltremare in collaborazione con Conapi, leader nella produzione di miele nazionale biologico e convenzionale che riunisce oltre 600 apicoltori per 100mila alveari, ha programmato l’attività “Caccia alla regina” per parlare di questi straordinari insetti. L’attività si svolgerà nell’area d’ingresso del parco, con un doppio appuntamento quotidiano, su prenotazione. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza degli impollinatori, sulle minacce che affrontano e sul loro contributo allo sviluppo sostenibile.  

Due appuntamenti quotidiani alle 11.10 e alle 16.10, in compagnia di tre personaggi d’eccezione che condurranno grandi e piccini alla ricerca della regina perduta raccontando, curiosità e storie sulle api. Milli l’ape tuttofareUgo l’Apicoltore e il famoso scienziato Alberto Unapietra guideranno grandi e bambini attraverso giochi divertenti. Alla fine del percorso verranno regalati biscotti e bustine di miele. L’attività è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione, per una capienza massima di 60 bambini ad appuntamento. Info e prenotazioni: 0541.4271. 


Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Oltremare - P.iva 03362540100 - REA 333033