Novità didattiche 2023

Novità didattiche 2023

Novità didattiche 2023


Il Dipartimento Didattico Scientifico per l'anno scolastico 2022 - 2023 propone alle scuole tre nuovi laboratori  che si vanno ad aggiungere alla già ricca offerta didattica del parco.

Piccoli paleontologi

La grande area scavo permetterà a bambini e bambine di trasformarsi in paleontologi e di cimentarsi con la scoperta dello scheletro di un enorme Kronosauro. Un gioco per stimolare la curiosità e la manualità dei piccoli partecipanti e sviluppare l’attitudine alla collaborazione.
 

DOVE: Area scavo

DURATA: 60 min

 

Agenda 2030: il gioco della sostenibilità  

Gioco che permetterà ai partecipanti di conoscere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, enunciati all’interno dell’Agenda 2030, strumento fondamentale per incoraggiare le giovani generazioni a plasmare il proprio futuro, riflettendo su comportamenti e consumi non sostenibili, nonché su come intervenire per attivare un cambiamento concreto, partendo ciascuno dal proprio quotidiano.

 

DOVE: parco

DURATA: 60 min
 

La straordinaria evoluzione dell'essere umano

A cura di Hystrix e Azobè

L’evoluzione umana è una branca della scienza molto affascinante, purtroppo poco conosciuta. L’obiettivo del laboratorio è quello di aiutare gli studenti a comprendere o approfondire la storia dei nostri antenati. Per farlo, saremo aiutati da fedeli riproduzioni di importanti fossili di ominidi, scopriremo chi erano, come erano fatti, come vivevano e quale ambiente frequentavano. Sarà un approccio interattivo e coinvolgente, divertente, basato sulle più recenti conoscenze paleoantropologiche.


DOVE: attività didattica in aula

DURATA: 60 min

NB: solo martedì, mercoledì e giovedì

Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Oltremare - P.iva 03362540100 - REA 333033