Blanco, il cucciolo di wallaby

Blanco, il cucciolo di wallaby
La sorpresa più bella fa capolino nell’area Australia Experience!
Qualche settimana fa dal pancione della mamma wallaby Magda, è comparso il musetto... di un simpaticissimo cucciolo albino!

Il piccolo è stata una vera gioia per tutto lo staff del parco e anche per il pubblico in visita, che già in queste settimane di apertura ha potuto ammirarlo.

Si chiama Blanco e al momento pesa 1,5 kg. Salta qua e là, mangia tantissime verdure e si fa coccolare dalla mamma.  Quello che lo diverte di più è entrare e uscire dal marsupio: è molto curioso e ama perlustrare l'exhibit dove vive con la bella famiglia di wallaby di Oltremare.  

Il piccolo è tutto bianco, al contrario di mamma Magda, grigia come tutti gli altri piccoli marsupiali della colonia di Oltremare Family Experience Park. Generalmente l’albinismo è un fatto raro e straordinario, ma in questo caso c’erano possibilità che questo si manifestasse: nella genetica della colonia di wallaby da cui discende Magda, ci sono stati infatti altri casi simili a Blanco.

Che cose l’albinismo? Determinato da un’anomalia genetica prevede l’assenza di pigmentazione. 
In natura i wallaby albini sono molto a rischio sopravvivenza: in mezzo alle foreste australiane di eucalipto non potrebbero nascondersi dai predatori, è sono prede molto facili. 
Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Oltremare - P.iva 03362540100 - REA 333033