top_img

OFFERTA DIDATTICA

CATALOGO SCUOLE 2017 - 2018

Il Parco Oltremare rappresenta un’importante opportunità didattica che si sviluppa attraverso una vasta gamma di prodotti rivolti a tutti gli ordini scolastici.
Scarica qui sotto il catalogo con le proposte didattiche 2017- 2018 dedicate alle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di I° grado.



Scarica qui sotto il catalogo con le proposte didattiche 2017 - 2018 dedicate alla scuola secondaria di II° grado. 

 

UNA DIDATTICA PER TUTTE LE SCUOLE

I percorsi guidati dedicati all’Ambiente svolgono una funzione educativa importante, avvicinando gli studenti alla Natura e all’importanza della sua tutela. Quelli dedicati all’Evoluzione consentono di comprendere in modo semplice e divertente i meccanismi alla base della teoria elaborata da Charles Darwin.

I laboratori didattici offrono, attraverso la sperimentazione diretta, uno strumento privilegiato per acquisire non solo informazioni, ma anche e soprattutto un metodo di approccio che consente lo sviluppo di capacità analitiche, critiche e dialettiche.

Infine assolutamente da non perdere i progetti speciali che permettono agli studenti di vivere avventure straordinarie ed allo stesso tempo istruttive!


Collaborano con noi:




Gruppo che si occupa di effettuare ricerche in didattica della matematica, trasformarne i risultati in materiali e idee spendibili in aula, allo scopo di modificare gli atteggiamenti spesso negativi che giovani e persone adulte hanno verso la matematica.

 

 


Mielizia
è il miele italiano, regionale e biologico. Racchiude le migliori produzioni degli apicoltori riuniti in Conapi, Consorzio Apicoltori ed Agricoltori - Biologici Italiani, che raccolgono i mieli nelle regioni più vocate d'Italia.








L’associazione Culturale Leo Scienza è l’evoluzione e la naturale trasformazione dell’ associazione Fun Science. Lo stesso team di operatori qualificati, lo stesso entusiasmo e professionalità ma un nome nuovo tutto Italiano e tanti nuovi progetti.
Dal 2005 l’associazione LEO SCIENZA si occupa di divulgazione scientifica/ambientale e della promozione di stili di vita sani rivolgendosi per lo più a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni. 
 

 



 

Il bello della scienza è scoprirla nei momenti più comuni della vita quotidiana e in modo divertente.

Inaugurato nel 2004, il Museo del Balì è adatto a tutte le età: un luogo magico per i bimbi, originale per i giovani, sorprendente per i più grandi. Unica regola : vietato non toccare!








HYSTRIX srl,  attiva dal 1989 su tutto il territorio nazionale, è una società che si occupa di ricerca, consulenza, progettazione e formazione naturalistica ed ambientale.

 

Benvenuti nel mondoCostaParchi Edutainment

Vieni in RomagnaAPT servizi