top_img

Sabato 6 aprile apre Oltremare!

06.04.2019
Sabato 6 aprile Oltremare torna aperto al pubblico per offrire ai suoi visitatori un’avventura lunga un anno!
 
La prima grande novità 2019 è nell’Australia Experience. Dal marsupio di mamma Magda ha fatto capolino un tenerissimo cucciolo di wallaby che conquisterà il cuore di tutti i visitatori come ha già conquistato quello dello staff. 

Da quest’anno in regalo per ogni famiglia ci sarà poi lo speciale Passaporto dell’Avventura: da riempire con appositi Timbri che si ottengono grazie alle diverse esperienze da vivere nel parco.
 
Fare un selfie con #Ulissedelfinocurioso ora è realtà: la mascotte del delfino più famoso d’Italia incontrerà infatti ogni giorno le famiglie. Darà il benvenuto agli ospiti nella nuova Isola di Ulisse, completamente rinnovata: oltre 4.000 mq con ponti sospesi, barche attrezzate con cannoni ad acqua e tanta adrenalina. 
 
Torna il fitto calendario di eventi e appuntamenti per trasformarsi in contadini, vendemmiatori, falegnami, avventurieri, sia di giorno -  come la Caccia alle Uova per i giorni di Pasqua, L’Insalata era nell’orto, a maggio, Veterinario per un giorno, a giugno, la Corsa dei Wallaby, il Piccolo Falegname e tanti altri - che di notte. Tra le serate più attese: le Notti intorno al fuoco, con tanto di campeggio e falò, e le Notti coi delfini, per addormentarsi davanti alla grande vasca dei tursiopi in Pianeta Mare.   
 
Confermati i programmi interattivi su prenotazione ‘Incontra il delfino’ e ‘Addestratore che passione’ per scoprire da vicino curiosità sui delfini. Con ‘Falconiere per un giorno’ e ‘Incontra i rapaci’ si potranno invece conoscere i segreti del Mulino del gufo, dalla viva voce delle falconiere di Oltremare.
 
L’emozione spiega le ali nel Volo dei Rapaci, con l’antica arte della falconeria e nuovi protagonistinel Volo dell’arcobaleno con i coloratissimi pappagalli, fino al Delta che diventa punto focale per le avventure in famiglia e si arricchisce di aree gioco e picnic all’aria aperta, torrette di osservazione per il birdwatching, area bouldering (arrampicata sui massi, da giugno) per scalatori in erba e viaggi in canoa sopra il lago per scoprire flora e fauna (da giugno). Dedicati a grandi e piccini, l’incontro con gli animali della Fattoria, i percorsiPianeta Mare e Pianeta Terra e la fantastica esperienza di Darwin giungla preistorica dove vedere gli alligatori!

Accredito Stampa

Se vuoi ricevere materiale informativo
sul Oltremare, clicca qui e registrati
Login Area Stampa

Instafeed

Benvenuti nel mondoCostaParchi Edutainment

Vieni in RomagnaAPT servizi

salva una specie