top_img

A caccia della regina!

18.07.2019

Dolcezza e duro lavoro. Quello che fanno le api ogni giorno è qualcosa di unico e utilissimo per tutto il Pianeta. Per questo è importante difendere questo insetto, che è gravemente in pericolo. Negli ultimi tempi, solo in Europa, sono scomparse in media circa il 20% delle api, con punte del 50% in alcune zone.

Oltremare in collaborazione con Conapi, leader nella produzione di miele nazionale biologico e convenzionale che riunisce oltre 600 apicoltori per 100mila alveari e festeggia il suo 40° anniversario, ha programmato per questo Giovedì 18 luglio l’evento “Caccia alla regina” per parlare di api, fare assaggi di miele e divertirsi imparando tante cose su questi straordinari insetti. L’evento si tiene nell’area del Delta con un doppio appuntamento di animazione. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza degli impollinatori, sulle minacce che affrontano e sul loro contributo allo sviluppo sostenibile.

Le attività della giornata “Caccia alla regina”

Due appuntamenti quotidiani alle 12:15 e alle 15:00 con tre personaggi d’eccezione che condurranno grandi e piccini alla ricerca della regina perduta raccontando, curiosità e storie sulle api. Milli, l’ape tutto fare, Ugo l’apicoltore e il famoso scienziato Alberto Unapietra vi guideranno attraverso giochi divertenti e alla fine del percorso verrà regalata la novità Mielizia 2019 del Miele Cacao. Il laboratorio è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione, per una capienza max di 50 partecipanti. Info e prenotazioni: 0541.4271.

Accredito Stampa

Se vuoi ricevere materiale informativo
sul Oltremare, clicca qui e registrati
Login Area Stampa

Instafeed

Benvenuti nel mondoCostaParchi Edutainment

Vieni in RomagnaAPT servizi

salva una specie