top_img

IL DIPARTIMENTO DIDATTICO SCIENTIFICO

LUDIDATTICA

L’amore e il rispetto per la natura e gli animali sono i principi che da sempre ispirano il Parco Oltremare. Un sentimento profondo e radicato che anima la continua ricerca dei modi più emozionanti di raccontare il nostro mondo.

La Laguna dei delfini più grande d’Europa è il cuore pulsante attorno al quale prende forma il meraviglioso mondo di Oltremare. 110.000 metri quadrati di spazi dedicati alla Natura e all'Avventura per rispondere alla crescente domanda di un uso qualitativo del tempo libero che coniughi cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche e significative!

Dal 2007 il Parco dispone di un Dipartimento Didattico Scientifico che si occupa della produzione, elaborazione e supervisione di tutto il materiale divulgativo ed educativo. Oltremare rappresenta un’importante opportunità didattica, anzi “ludidattica”, che si sviluppa attraverso una vasta gamma di percorsi guidati, laboratori didattici e progetti speciali dedicati a tutti gli ordini scolastici.

Grazie alla varietà dei temi che caratterizzano il parco e alla rigorosità scientifica che contraddistingue i molteplici percorsi possibili all’interno della struttura, Oltremare rappresenta un’importante opportunità per integrare con successo i programmi scolastici.

 
Scavi paleontologici Area Australia
Arnia didattica
Darwin la foresta preistorica
Foto di classe con il delfino

Benvenuti nel mondoCostaParchi Edutainment

Vieni in RomagnaAPT servizi