top_img

E' nato un avvoltoio!

Paki vi aspetta a Oltremare!

E' nato al Mulino del Gufo ed è tenerissimo! Un piccolo di avvoltoio si aggiunge alla bella famiglia di rapaci ospite di Oltremare. 

Al Mulino del gufo poche settimane fa è arrivato un nuovo fiocco azzurro. Al momento della nascita pesava circa 78 grammi.  Il piccolo è il fratellino di Kimbo e Lunda, nati sempre a Oltremare nel 2013 e 2014. Papà e mamma, Brutus e Viki, vivono al parco da ormai 12 anni nelle grandi voliere dell’area del Delta. La famiglia di avvoltoi di Oltremare è formata dalla specie ‘Avvoltoi dal Berretto’: i più piccoli presenti nel continente africano.

Lo staff zoologico di Oltremare assiste il piccolo di avvoltoio ogni giorno, controllando lo stato di salute e preparando i suoi pasti quotidiani. Il baby avvoltoio deve mangiare infatti almeno 4/5 volte al giorno. Grazie alle cure dei falconieri sta crescendo in piena salute. Sempre sotto il controllo dello staff, il piccolo partecipa anche ai pasti quotidiani dei fratelli più grandi: in questo modo biologi e falconieri monitorano e studiano il suo inserimento in famiglia.

Il nome del piccolo è stato scelto dal pubblico con una speciale campagna social, che ha coinvolto gli utenti di Facebook, in un sondaggio. Ecco a voi... PAKI!   
Baby
Il piccolo cresce
Baby Avvoltoio
Avvoltoio Profilo

Benvenuti nel mondoCostaParchi Edutainment

Vieni in RomagnaAPT servizi