top_img

Scopri il nostro Mondo


Oltremare dà il benvenuto a Mia

data 19.10.2017
Il Parco Oltremare di Riccione dà il benvenuto a Mia, una giovane delfina nata in ambiente controllato e proveniente dall’Acquario di Genova. Mia ha quasi 9 anni, pesa 150 kg ed è lunga 2,50 metri.
 
L’arrivo di Mia rientra nel più ampio programma EEP (Endangered Species Programme - programma europeo per le specie in pericolo), coordinato a livello europeo, che ha l’obiettivo di ottimizzare la gestione dei popolamenti di tursiope all’interno di strutture impegnate in programmi educativi, di ricerca e conservazione.
 
Negli ampi spazi della laguna del parco, la giovane delfina si è da subito inserita nel gruppo sociale degli altri tursiopi, sotto l’attento monitoraggio dello staff medico-veterinario e degli addestratori.
 
Il giorno del suo arrivo, dopo poco meno di un’ora, le è stata data la possibilità di unirsi al gruppo di femmine Pelé, Candy, Blue, Cleo e al piccolo Taras (di tre anni). Socievole e già curiosa, Mia ha instaurato un ottimo rapporto con tutti, in particolare con Cleo e Pelé che con i suoi 54 anni è la “nonna” di tutta la famiglia riccionese dei tursiopi.
 
I visitatori potranno conoscere Mia già da domenica, nella Laguna del Parco, attraverso vari appuntamenti quotidiani: l’emozionante ‘Delfini’ delle ore 11:45 e delle ore 17:00, e quello più improntato alla didattica e alla divulgazione “Conosci i delfini” alle ore 15:00.
 
Per il pubblico che vuole approfondire la conoscenza dei tursiopi, Oltremare propone altri due programmi “Incontra il delfino” e “Addestratore che passione” che consentono di scoprire tutte le curiosità su questi animali sotto la guida degli esperti.

« Torna indietro

Mia e Giacomo
Mia
mia 2
mia mangia


Accredito Stampa

Se vuoi ricevere materiale informativo
sul Oltremare, clicca qui e registrati
Login Area Stampa