top_img

Scopri il nostro Mondo


I parchi Costa Edutainment donano oltre 7mila euro allo IOR

data 06.10.2017
Giovedì 5 ottobre, una delegazione della Costa Edutainment ha visitato l’IRST IRCCS di Meldola per consegnare direttamente nelle mani del Presidente dello IOR, il prof. Dino Amadori, e del Direttore Generale Fabrizio Miserocchi, un assegno di 7.710 euro. 

Si tratta del ricavato esatto dell’iniziativa “Una Giornata per la Ricerca”, evento che si è tenuto domenica 17 settembre e che ha coinvolto i principali parchi tematici della Romagna: Oltremare Riccione, Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica.
 
A chiunque visitasse una di queste strutture della Costa Edutainment veniva data la possibilità di usufruire dell’ingresso a prezzo agevolato, sostenendo allo stesso tempo i progetti di assistenza gratuita dei pazienti, di ricerca scientifica e di prevenzione che l’Istituto Oncologico Romagnolo porta avanti dal 1979.

L’iniziativa si è rivelata un autentico successo: sono state 129 le donazioni effettuate alle casse di Italia in Miniatura; 280 all’Acquario di Cattolica; e addirittura 647 al Parco Oltremare di Riccione.“Una Giornata per la Ricerca” ha permesso così alla Costa Edutainment di contribuire alla lotta contro il cancro in Romagna con la ragguardevole cifra di 7.710 euro, consegnati proprio ieri sotto forma di assegno nel corso di una breve ma significativa cerimonia tenutasi presso l’IRST IRCCS di Meldola.
 
"Ringrazio il professor Amadori, lo IOR e l’IRST IRCCS per l’accoglienza professionale e calorosa che ci è stata riservata durante la visita - dichiara Paola Risso, responsabile eventi di Costa Edutainment Polo Adriatico - è bello trovare conferme di qualità nelle sinergie che Costa Edutainment crea sul territorio. Proprio quest'anno l'evento di solidarietà solitamente organizzato nel parco di Oltremare a Riccione, è stato allargato anche a Rimini con Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica. Strutture all’avanguardia come l’IRST ci stimolano non solo a proseguire ma anche a far crescere questa nostra collaborazione con il Centro e lo IOR".
 
“Nel 2017 Costa Edutainment ha deciso non solo di riproporre, ma addirittura di triplicare il suo impegno nei confronti della lotta contro il cancro in Romagna – afferma il Direttore Generale IOR, Fabrizio Miserocchi – coinvolgendo strutture d’eccellenza che caratterizzano il nostro territorio come Oltremare Riccione, Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica. Questo è per noi motivo di forte orgoglio, perché si tratta di una testimonianza di stima nei confronti dell’Istituto Oncologico Romagnolo e dell’attività che porta avanti sul territorio. Non posso che ringraziare questa grande azienda per l’impegno e la dedizione che hanno dimostrato: ora sta a noi dimostrare una volta di più di meritare questa amicizia, andando a fornire sempre più servizi alle persone che soffrono”.

« Torna indietro

assegno


Accredito Stampa

Se vuoi ricevere materiale informativo
sul Oltremare, clicca qui e registrati
Login Area Stampa