top_img

Scopri il nostro Mondo


MISSION

MISSION

L’amore e il rispetto per la natura e gli animali sono i principi che da sempre ispirano il Parco Oltremare di Riccione. Un sentimento profondo e radicato che anima la continua ricerca dei modi più emozionanti di raccontare il nostro mondo.

La Laguna dei delfini più grande d’Europa è il cuore pulsante attorno al quale prendono forma gli elementi della natura: Acqua, Aria, Terra, Fuoco ed Energia per rispondere alla crescente domanda di un uso qualitativo del tempo libero che coniughi cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche e significative per visitatori di tutte le età.

Sin dalla sua apertura, il parco si è posto come obiettivo primario quello di sensibilizzare e coinvolgere il pubblico attraverso il contatto diretto con animali, la divulgazione e il contatto emotivo e di creare attività e progetti educativi di approfondimento adatti al mondo scolastico ed universitario.

Nel 2014 Oltremare ha aderito al progetto “Salva una specie in pericolo”, nato all’Acquario di Cattolica nel 2010, che si pone come obiettivo quello di sostenere e valorizzare le realtà impegnate quotidianamente nel creare un futuro per molte specie a rischio.

Grazie al progetto SALVA UNA SPECIE IN PERICOLO si apre un capitolo dove ognuno di voi può documentarsi e contribuire attivamente in base alle proprie scelte ed opinioni. Scegli il progetto che ti appassiona di più, informati ed esamina le realtà che si impegnano quotidianamente nel tutelare la sopravvivenza di alcune specie in pericolo.

Visita il sito ufficiale del progetto Salva una specie e fai la tua scelta!