top_img

Scopri il nostro Mondo


Tanti auguri Taras!

data 07.08.2017
Il 9 agosto 2014 era un cucciolino di appena 20 Kg quando nacque a Oltremare. Oggi ne pensa quasi 160 e ha superato i 2 metri di lunghezza.

Taras festeggia 3 anni di vita e sarà protagonista assoluto della giornata di Mercoledì 9 agosto nella Laguna dei Delfini più bella d’Europa. Domani ci sarà una bella festa di compleanno per lui, alle 11.30, con tanto di canzone di rito, e consegna di una torta di pesci, prima dell’appuntamento quotidiano “Dream”, il momento più suggestivo del programma in Laguna di quest’anno.

Il pubblico potrà poi lasciare al piccolo di tursiope (Tursiops truncatus) una dedica personalizzata in Pianeta Mare, dove per tutta la giornata, davanti alla grande vasca blu della Laguna, sarà posizionato un librone per raccogliere tutti gli auguri più belli, firmati da grandi e piccini.

Taras – il nome è stato scelto dal pubblico del parco con un sondaggio 3 anni fa – si è manifestato speciale quasi da subito. In Laguna oggi vive con il gruppo delle femmine e ogni giorno viene accudito da mamma Blue e da “nonna” Pelé, la delfina più anziana d’Italia. Curioso, anzi curiosissimo, Taras sta diventando un vero e proprio ‘adolescente’: non viene quasi più allattato dalla mamma e interagisce sempre di più con gli altri delfini e gli addestratori. E’ ghiottissimo di kipling e arringhe: ne consuma complessivamente circa 5 Kg al giorno.

Taras, sempre mercoledì, sarà al centro del doppio appuntamento quotidiano con “Conosci i delfini”, occasione preziosa per conoscere meglio i delfini e i loro comportamenti.

Con il compleanno di Taras, si festeggia anche il grande successo delle Notti coi delfini,per trascorrere una notte nel parco e dormire davanti alle vasche di Pianeta Mare, con un emozionante risveglio faccia a faccia con i delfini della Laguna. Per tutto il mese di agosto ledate in programma (giovedì 10, 17, 24 e 31 agosto) sono tutte sold out con prenotazioni che arrivano da ogni angolo d’Italia. E si sta già pensando di organizzare nuove date a settembre.

« Torna indietro

taras e delfine


Accredito Stampa

Se vuoi ricevere materiale informativo
sul Oltremare, clicca qui e registrati
Login Area Stampa