top_img

Scopri il nostro Mondo


EMOZIONI DA NON PERDERE

INCONTRA I PROTAGONISTI

Incontare i Delfini non sarà più come prima! 

Per i suoi 10 anni di vita il Parco Oltremare ha deciso di rinnovare completamente il palinsesto della Laguna dei delfini più grande e bella d’Europa! Da ora in avanti
incontrare i delfini non sarà più come prima!!! 

Grandi e bambini avranno accesso alla laguna durante tutto il periodo di apertura del parco ed avranno a disposizione un esperto che potrà soddisfare ogni loro curiosità su ciò che riguarda queste straordinarie creature marine.

Nella passeggiata che accompagna alla tribuna della laguna, i visitatori potranno trovare informazioni relative al comportamento dei delfini in natura e in ambiente controllato, utili a comprendere meglio le caratteristiche di questi sorprendenti animali.

La laguna sarà anche teatro di due diversi appuntamenti istituzionali: “La voce dei delfini” e “Conosci i delfini”.


La voce dei delfini: l’emozione dell'incontro

Appuntamento dedicato alle emozioni che permetterà di osservare i delfini e i loro comportamenti naturali più spettacolari.

I delfini, l’uomo, la natura. Un mix coinvolgente per vivere ad occhi aperti il sogno di tanti, incontrare i delfini e poter dare uno sguardo al loro mondo, fatto di salti, spruzzi, suoni e interazioni.

Il sogno potrà diventare realtà per grandi e bambini, per appassionati di cetacei o per semplici amanti della natura che non dovranno fare altro che lasciar battere il loro cuore all’unisono con quello dei delfini di Oltremare.

Conosci i delfini

Momento dedicato alla conoscenza, sensibilizzazione e all’incontro con i delfini. Un esperto descriverà l’interazione tra gli addestratori e gli animali approfondendo di volta in volta le situazioni osservate con il coinvolgimento degli addestratori e del pubblico.

Le sessioni saranno contraddistinte da 3 diverse denominazioni (ENERGIA, GIOCO, SOCIALITA') in base alla natura dei comportamenti svolti dagli animali in esse coinvolti. 

Il pubblico potrà assistere a sessioni di natura differente, ricevendo informazioni inerenti ai comportamenti che i delfini mettono in atto nelle diverse fasi della loro vita, ma anche sulle tecniche di gestione che utilizza chi si prende cura di loro nelle strutture di ambiente controllato come Oltremare.

Torna su

Delfino
Rapaci
Pappagalli

IL VOLO DEI RAPACI


I signori dell'aria
 

Aquile, gufi, falchi ed avvoltoi sono i protagonisti dell’emozionante “Volo dei Rapaci” con dimostrazioni di volo libero e di caccia.

Grandi e bambini avranno l'oportunità di incontrare da vicino questi incredibili dominatori dell'aria e di scoprirne le straordinarie abilità.

L'antica arte della Falconeria, riconosciuta nel 2010 dall’UNESCO patrimonio culturale immateriale dell'umanità, rivive con tutte le sue tradizioni ad Oltremare.

Torna su

IL VOLO DELL'ARCOBALENO

I pappagalli della foresta

Colore, simpatia ed eleganza contraddistinguono le dimostrazioni di volo dei pappagalli della foresta!

Un’occasione unica per grandi e bambini di ammirare da vicino esemplari magnifici come l’Ara rossa e verde (Ara chloropterus) e l’Ara blu e gialla (Ara ararauna), e i meno conosciuti Conuri del sole (Aratinga sostizialis).

Kiwi, Brazil, Perù, Mandy e Orlando sono alcuni dei protagonisti che regaleranno momenti di grande emozione, ma anche di conoscenza, diventando ambasciatori del messaggio di conservazione di un ecosistema molto minacciato quale la foresta tropicale, polmone verde del nostro pianeta  e ben rappresentata in Oltremare dal Darwin!

In programmazione da maggio 2016.

Torna su

EMOTIONS

Miglior show indoor 2015

Attraverso la musica, Emotions dà vita a un'illusione poetica che svela la natura come costante mutamento, in nome del quale si infrangono le barriere fra realtà e immaginazione, mostrando danzatori che si trasformano in fiori, uccelli e sogni.
Emotions è un mondo fantastico fatto di immagini e corpi, coreografie e proiezioni video, in cui 14 straordinari interpreti danzano, cantano, recitano, avvolti da una magica fantasmagoria. 

In programmazione da giugno a settembre.