top_img

Scopri il nostro Mondo


TERRA

DARWIN, LA FORESTA PLUVIALE

Darwin è una foresta molto particolare; attraversarla è come compiere un viaggio nel tempo alla scoperta di un antico passato. L’era geologica rappresentata è quella del periodo Cretaceo che va da circa 150 sino a 65 milioni di anni fa.

La vegetazione lussureggiante e ricca di specie caratteristica di questo periodo è rappresentata all’interno della foresta, nelle sue forme più primitive, da felci, araucarie e ginkgoine, e nelle sue forme più evolute da palme, magnolie ed orchidee.

Lungo il percorso è possibile incontrare i dominatori assoluti del periodo Cretaceo, ovvero i dinosauri e gli pterosauri, rappresentati rispettivamente da un animatronico del Deinonychus antirrhopus e da un animatronico dello Pteranodonte.

Nella foresta sono presenti anche dei rettili veri ed in particolare ci sono gli alligatori! Questi straordinari predatori con i loro corpi corazzati, le code muscolose e le potenti mascelle si sono evoluti più di 150 milioni di anni fa, e 65 milioni anni fa sono riusciti ad evitare l'estinzione, a differenza dei loro contemporanei preistorici, i dinosauri.

Darwin
Darwin
Darwin
Darwin