top_img

Scopri il nostro Mondo


14.03.2017

Elementi Terra e Fuoco

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta di Oltremare. Dopo la prima parte del nostro viaggio che ci ha permesso di conoscere gli elementi acqua e aria in questo post vi raccontiamo tutte le fantastiche attività che potrete fare all’interno degli elementi terra e fuoco.

TERRA

Darwin

Il percorso inizia con Darwin, una foresta pluviale molto particolare fra misteriosi rumori e sorprese. 

Il sogno di ogni bambino diventa realtà nel momento in cui si trova faccia a faccia con i dominatori assoluti del Cretaceo: i dinosauri e i pterosauri! E le sorprese non sono ancora finite, perché all’interno della foresta incontrerete anche dei fossili viventi, i nostri alligatori del Mississipi che soggiornano in un’area con finestra panoramica che permette ai visitatori di osservarli da vicino.



Delta

Dopo la foresta di Darwin, il percorso prosegue con un‘area dedicata alla flora e la fauna tipiche del Delta, una struttura perfetta per i visitatori che desiderano osservare lo svilupparsi della vita immergendosi nei paesaggi che contraddistinguono il Delta del Po. 

L’ultima tappa del percorso terra è la nostra Fattoria che ricostruisce l’ambiente contadino del Delta, ospitando le specie domestiche che popolano la pianura del Po come ad esempio anatre, barbagianni, istrice, galli, galline e pecore. Inoltre, per la gioia dei più piccoli, è possibile incontrare da vicino anche le caprette e i coniglietti della Tana dei conigli. Un’occasione unica per tutti i bambini che vivono in città e non hanno tante occasioni per interagire con gli animali :)

FUOCO
L’area dell’elemento fuoco è stata espressamente ideata per imparare divertendosi.  Le attività iniziano con Pianeta Terra, un percorso visivo e multi sensoriale che si divide in quattro sale interconnesse e permette di rivivere le quattro tappe fondamentali che hanno segnato l’evoluzione del nostro pianeta: Il Big Bang, L’era dei vulcani, La pioggia di meteore, La grande Glaciazione. Nella prima sala un filmato in 3D racconta le fasi della nascita dell’Universo e del Pianeta Terra facendo da introduzione per le sale successive nelle quali, grazie agli stupefacenti effetti speciali, è possibile rivivere in prima persona la nascita della vita sul nostro pianeta, l’estinzione dei dinosauri e la fine dell’ultima glaciazione. Insomma, il sogno di ogni bambino che desidera diventare uno scienziato! 


Lascia un commento